STUDIO

Studio Legale Rossetti

Lo Studio Legale Rossetti si occupa di diritto civile presso il circondario del Tribunale di Bergamo, garantendo ai propri clienti professionalità, attenzione e trasparenza.


Prestando particolare attenzione alla possibilità di risolvere qualsiasi controversia anche attraverso percorsi di negoziazione e mediazione alternativi al processo, l'Avv. Simone Rossetti offre una completa ed efficace assistenza legale in ambito giudiziale e stragiudiziale.


Avuto riguardo anche al valore umano che spesso si nasconde dietro a ciascuna pratica, l'Avv. Simone Rossetti si propone di instaurare con il proprio assistito un rapporto professionale impostato sulla reciproca fiducia.

Contattaci

Modus operandi

Previo contatto telefonico o telematico, è possibile concordare con l'Avv. Simone Rossetti un convegno presso lo studio, perlopiù volto al corretto inquadramento della questione giuridica da trattare, all'individuazione delle probabili soluzioni e alla prospettazione delle tempistiche che renderanno possibile una definizione - bonaria o giudiziale - della pratica.


All'esito del primo incontro, l'Avv. Simone Rossetti renderà al proprio assistito un preventivo di natura non vincolante, inerente gli oneri a suo carico per le eventuali attività di assistenza e consulenza legale da svolgere.


Con la sola accettazione del predetto preventivo verrà definitivamente formalizzato il conferimento del mandato.


Lo Studio Legale Rossetti, avuto riguardo al valore della pratica e alla sua difficoltà, esporrà i propri costi facendo espresso riferimento ai parametri forensi (D.M. n. 55/2014, così come modificato dal D.M. n. 37/2018), rendendo comunque possibile una personalizzazione degli stessi sulla base di ciascuna specifica esigenza.

Parametri forensi Codice deontologico